Seminario al Greppi il 24 gennaio

“Mobilità sostenibile: le sfide tecnologiche, economiche ed ecologiche”

Energie rinnovabili e veicoli di nuova generazione: sarà il tema centrale del seminario che si svolgerà il 24 gennaio all’Istituto di Istruzione Secondaria Alessandro Greppi, organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale. A spiegare come il passaggio dal sistema convenzionale basato sui combustibili fossili (petrolio, carbone e gas naturale) a un sistema più sostenibile basato sulle risorse rinnovabili (sole, vento, biomassa) stia coinvolgendo il settore dei trasporti sarà la professoressa Alessandra Beretta, Ordinario di Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano. Il focus sarà su biocarburanti e veicoli elettrici, le tecnologie sostenibili studiate attualmente e che verranno presto introdotte nel mercato, così come sulle sfide che la ricerca e la tecnologia stanno affrontando.

Il seminario si terrà in lingua inglese ed è rivolto ai docenti di Chimica delle scuole secondarie di secondo grado lombarde, che potranno coinvlgere anche un gruppo ristretto di studenti dell’ultimo anno, che riporteranno i contenuti in modalità flipped classroom alla propria classe. Il seminario vale come aggiornamento professionale: si rilascerà pertanto a ogni docente partecipante un attestato di frequenza.

E’ necessario iscriversi al seminario seguendo la procedura contenuta nel programma in allegato.

Info

Venerdì 24 gennaio 2020, dalle ore 11 alle ore 13, presso l’aula Magna dell’IISS A. Greppi, via dei Mille 27, Monticello Brianza (LC)

Iscrizioni

entro e non oltre domenica 19 gennaio 2020 cliccando sul link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZdVTgfUDvXJ3CAyR3o45Wwy2G5zAdwbtNCz8yDKDE3feDJw/viewform?usp=send_form