Seminario di formazione a Villa Greppi il 18 febbraio

“Robotica e industria 4.0: un viaggio lungo un secolo”

Info:

Martedì 18 febbraio, dalle ore 10.45 alle ore 12.30, presso l’aula Magna dell’IISS A. Greppi, via dei Mille 27, Monticello Brianza (LC)

Iscrizioni: entro e non oltre il 14 febbraio 2020 cliccando sul link https://forms.gle/xVLuikH7Ne7F1dKm9

Uomini e robot per una produzione intelligente e integrata. Nell’azienda del futuro la crescente digitalizzazione e la cooperazione tra uomo e macchina cambieranno radicalmente il mondo del lavoro. Come si è evoluta la robotica negli ultimi cento anni e quale sarà il futuro dell’automazione è il percorso attraverso il quale gli esperti di Kuka Robotics, azienda tedesca produttrice a livello mondiale di robot industriali, condurranno studenti e docenti durante il seminario di formazione, organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, che si terrà martedì prossimo a Villa Greppi.

Le aziende capaci di innovare sopravvivono ai cambiamenti del mercato globale grazie alla passione e all’impegno degli esperti di robotica. Quali sono i requisiti e le competenze necessarie sarà l’altro tema della conferenza, per rispondere alle domande e alle curiosità degli studenti che immaginano il proprio futuro nel mondo dei robot industriali.

Il seminario si terrà in lingua inglese ed è rivolto ai docenti di Informatica e di Lingua Inglese dell’Indirizzo Informatico delle scuole secondarie di secondo grado lombarde, che potranno coinvolgere anche un gruppo ristretto di studenti delle proprie classi, per riportare i contenuti in modalità flipped classroom ai propri compagni.

Il seminario vale come aggiornamento professionale: si rilascerà pertanto a ogni docente partecipante un attestato di frequenza. E’ necessario iscriversi al seminario seguendo la procedura contenuta nel programma in allegato.

Icona del PDF PROGRAMMA-18-febbraio-ROBOTICA.pdf732.32 KB