LA FELICITA’ 10 cose che ci rendono felici.

Inviato da Dario Crippa il Gio, 14/04/2022 - 17:04

Pubblichiamo un esempio dei lavori realizzati all'interno del progetto “ Dalla Ghianda alla Quercia “ . Il lavoro sulla FELICITA' di un gruppo di alunni della Classe 3SC : Silvia Anastasio, Alessia Carissoni, Syria Rossini, Martina Galassi, Margherita Lanza, Giulia Padovan, Camilla Sala, Alessandro Civillini, Domiziana Toscano e Arianna Sangalli.

Il progetto sviluppato dalle classi Terze del Liceo delle Scienze Umane con l’ausilio della Cooperativa La Vecchia Quercia - GSO Casate Sport  - Parrocchia di Casatenovo -  e Servizi Sociali Comune di Casatenovo, gestito  e coordinato dalla Referente dell’indirizzo Professoressa Sala Anna Rosa, prevedeva: laboratori di ricerca, story telling e social, inchiesta su come si è vissuto il Covid, difficoltà e strategie nei giovani in particolare negli alunni adolescenti.

" GRAZIE a tutti voi per questa bellissima testimonianza di scuola di vita che rinasce,  dopo un periodo di enorme difficoltà,  per le limitazioni alle relazioni umane che il periodo di Pandemia ha portato su una generazione intera di adolescenti. " i complimenti del Dirigente Scolastico a tutti gli alunni coinvolti nel progetto, ai referenti di indirizzo ed agli esperti esterni.

File 10 motivi di FELICITA' 3SC23.21 MB