Primo posto al Festival della Poesia Studentesca Russa- Italia

Le studentesse di 4LB Thalita De Albuquerque, Asia De Palma, Erika Donato, Erica Erbì, Sara Fumagalli e Ana Volos hanno ottenuto il Premio per la migliore recitazione in lingua russa al Festival della  Poesia Studentesca Russia-Italia, organizzato dal Consolato Generale d’Italia in Mosca (Ufficio Istruzione).

Oggetto del Festival era la produzione di un video della durata massima di 6 minuti che contenesse un testo poetico su un tema a scelta, ma scritto interamente dagli alunni partecipanti con relativa interpretazione creativa.

L' aspetto  interessante è che il testo poetico, dal titolo Perfidia e Amore, prodotto dalle alunne di 4LB è nato dall’esperienza di scambio con L’Università di Pjatigorsk vissuta da una delle alunne partecipanti al Concorso, Sara Fumagalli. Il testo poetico prodotto è stato infatti ispirato dai suggestivi paesaggi del Caucaso ed è la trasposizione poetica di una leggenda sulle montagne del Caucaso ascoltata dalla voce di una “nonna” di Pjatigorsk.

In allegato la traduzione in italiano della poesia

Leggi anche l'articolo "L’ITALIANO IN RUSSIA: IL PROGRAMMA PRIA CON EDUITALIA ALLA SETTIMANA DELLA CULTURA ITALIANA "

Icona del PDF коварство-и-любовь.pdf391.99 KB