La Provincia di Lecco

Sperimentare la vita di caserma in estate grazie a ''Studenti con le Stellette''

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 14/02/2020 - 08:59

Un'occasione unica e formativa a trecentosessanta gradi, quella proposta dall'associazione Studenti con le Stellette agli alunni di quarta superiore dell'Istituto superiore Greppi di Monticello.

Una realtà che ha fatto proprio lo spirito di Alpini, Carabinieri e Bersaglieri, promuovendo i valori della legalità, del rispetto e della solidarietà tra i cittadini. Lo scopo della visita di giovedì mattina alla scuola monticellese è stato quello di coinvolgere i 19 ragazzi e le 17 ragazze interessati in un'iniziativa fortemente legata al senso civico, illustrando il progetto educativo e formativo che ogni anno l'associazione propone.

Al centro Carlo Angelo Orpheo Colombo

"Non siamo qui a parlare con voi perché vogliamo esaltare la militarizzazione e la divisa, ma proporre un'esperienza unica che ha come obiettivo fondamentale quello di formare delle nuove coscienze nei giovani studenti e difendere altresì i valori della civile convivenza, delle radici cristiane, della Costituzione Italiana e dell'unità nazionale" ha affermato il cavalier dr.Carlo Angelo Orpheo Colombo, coordinatore provinciale di Como per l'associazione Nazionale Carabinieri, nonché comandante della scuola degli Studenti con le Stellette di Vertemate con Minoprio.

In particolare, in attesa di ricominciare le lezioni durante la prossima estate, gli alunni che hanno frequentato il quarto anno delle superiori desiderosi di prendere parte al progetto, saranno selezionati per partecipare all'iniziativa di Studenti co...continua a leggere su CasateOnLine

Pagine

Abbonamento a RSS - La Provincia di Lecco