YOUNG INTERNATIONAL FORUM

Inviato da Anna Rosa Sala il Gio, 29/09/2022 - 17:47

Vi informiamo che da questo momento i FORM DI REGISTRAZIONE alla piattaforma (riservati ai docenti e ai singoli studenti) SONO ATTIVI.

Siete pregati di comunicare ai vostri studenti le seguenti modalità di iscrizione:

Dal nostro sito web:   http://www.younginternationalforum.com/

Cliccare il tasto ACCEDI ALLO YIF DIGITAL

(Video Tutorial – come effettuare la registrazione: https://www.youtube.com/watch?v=mguvA0-8hUs)

Una volta compilati i campi richiesti per la registrazione, ciascun utente riceverà una email con un link da cliccare per confermare l’account (controllarne la ricezione anche in spam o posta indesiderata). Una volta cliccato il link, l'utente riceverà una email CREDENZIALI (ID e Password) da usare il giorno di partecipazione. Chiediamo agli studenti di custodire con cura le credenziali di accesso e di porre attenzione al momento della registrazione perché i dati inseriti saranno riportati sull’attestato di partecipazione individuale.

A partire dal 5 ottobre alle ore 8.30, i ragazzi e i docenti potranno accedere alla piattaforma e partecipare alle attività di orientamento del Salone.  L’attività principale è rappresentata dai VIDEOCOLLOQUI che gli studenti potranno richiedere previa prenotazione. I referenti di Università e Accademie saranno disponibili ad incontrare gli studenti negli stand virtuali.

Gli studenti potranno inoltre partecipare ai Seminari in  Live Streaming o in versione on demand.

L' ATTESTATO di partecipazione verrà rilasciato in seguito alla effettiva partecipazione al percorso di orientamento (Video colloqui e Seminari).

Potrà essere scaricato da ciascuno studente nella propria area riservata  (accedendo con i propri username e password). Gli attestati saranno disponibili dall’ 8 ottobre alle ore 9 e resteranno scaricabili per i successivi 5 giorni. Dopo questo termine non sarà più possibile ottenere il proprio attestato.

Per gli ultimi aggiornamenti ed inserimenti in programma vi preghiamo di consultare il sito ufficiale della manifestazione e i canali social.

Sito:       www.younginternationalforum.com

Instagram      younginternationalforum