Università Bocconi Orientamento

Inviato da antonellazardoni il Mar, 10/01/2023 - 21:33

L’incontro "Cosa fare dopo la scuola superiore? L'opzione Università" offre un’opportunità di orientamento alle scelte che gli studenti dovranno prendere nel loro futuro: università o lavoro?

Gli studenti avranno l’opportunità di riflettere sulle opportunità e le sfide lanciate dal percorso universitario e di ricevere consigli su come approcciarsi al meglio al mondo del lavoro

L'incontro si terrà il 19 gennaio alle ore 15:00 e sarà accessibile sia on campus che online.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando uno dei seguenti form:

FORM per partecipare in presenza

FORM per partecipare online

Per i contenuti e le modalità didattiche, le ore potranno essere conteggiate nei Percorsi per le Competenze Trasversali per l'Orientamento (PCTO).

PROGRAMMA

ore 15.00  Benvenuto: Carlo Salvato, Professore Ordinario di Strategia Aziendale e Dean della Graduate School

ore 15.20: Dalla scuola superiore all'università, opportunità e sfide (Giulia Rancati e Laura Rigobello, Counseling & Self-Empowerment Bocconi)

16.00: Come presentarsi al mondo del lavoro e gestire efficacemente un colloquio (Giorgia Lancieri, Career Service Bocconi)