Comunicazione per Genitori Alunni BES

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 23/10/2020 - 10:24

Gentili Genitori,
l’ultima ordinanza della Regione Lombardia N. 623 in vigore per le scuole da lunedì 26 ottobre 2020 prevede che la frequenza scolastica per gli studenti BES (studenti con Bisogni Educativi Speciali) possa avvenire in presenza a scuola (cit. “Le scuole superiori e le istituzioni formative professionali devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare il pieno svolgimento della didattica a distanza per le lezioni, qualora siano già nelle condizioni di effettuarla e fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali.”).

Il nostro Istituto consente questa possibilità e richiede alla famiglia di esprimere, in totale libertà, se ritiene opportuno che il proprio figlio/figlia partecipi, per il presente anno scolastico, alle lezioni in presenza oppure scelga, come per il resto dei compagni, di far seguire al proprio figlio la DAD (Didattica A Distanza) restando presso il proprio domicilio.
L’istituto, come durante le regolari lezioni, garantirà la sorveglianza e la didattica da parte dei docenti curricolari della classe e, ove presenti, dei docenti di sostegno e degli assistenti educatori.

Considerati i tempi ristretti diventa fondamentale organizzare al meglio il tutto per la prossima settimana, per cui vi chiediamo :

1. Compilare il modulo al seguente link

IMPORTANTE ENTRO LE ORE 12.00 DI DOMANI SABATO 24 OTTOBRE

1. Allegato alla presente troverete il comunque modulo che vi preghiamo di voler compilare, firmare e restituire all’Istituto via mail (lcis007008@istruzione.it) entro e non oltre venerdì 30 ottobre 2020.

Comprendendo il disagio che questa emergenza sanitaria comporta chiediamo la vostra preziosa collaborazione per garantire ai vostri figli il meglio che l’Istituto “A.Greppi” può offrire.

La Commissione BES

PROF. DARIO MARIA CRIPPA