#HACKGG: go green - progetta un campus sostenibile

Inviato da Maurizio Rizzo il Sab, 19/09/2020 - 10:32
Venerdì 25 settembre presso il Granaio della storica Villa Greppi si terrà l'hackathon "#HACKGG: go green" sulla sostenibilità ambientale, organizzato dal Liceo Grassi di Lecco e dall'Istituto Greppi di Monticello Brianza. La manifestazione è aperta agli studenti delle scuole del territorio e mira a promuovere idee per lo sviluppo di una scuola sostenibile. La manifestazione vedrà confrontarsi 30 studenti delle scuole del territorio (metà in presenza e metà online).
L'hackathon è l'evento conclusivo del corso sulla metodologia didattica Challenge Based Learning (CBL), tenutosi in questi giorni di settembre presso l'istituto Greppi di Monticello Brianza e l'istituto Grassi di Lecco.
I lavori sviluppati dagli studenti saranno valutati nella mattinata di sabato 26 settembre da una commissione composta da professori universitari, dirigenti scolastici (tra cui anche il prof. Dario Crippa) e imprenditori del territorio Lecchese. A presiedere la commissione sarà la prof.ssa Claudia Verminetti, in rappresentanza dell'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.
In allegato la locandina dell'evento e le tematiche che verranno sottoposte agli studenti che si confronteranno in una sfida della durata di 12 ore.