5IA alla fase regionale del Premio Scuola Digitale

Inviato da Maurizio Rizzo il Lun, 01/06/2020 - 10:43

La seconda edizione del Premio Scuola Digitale, bandito dal Miur, è entrata nella fase regionale, che per la Lombardia verrà organizzata dall' Istituto Don Milani di Tradate. Il 5 giugno L'IISS Greppi sarà presente con il progetto Mixed Reality Trainer, per contendersi la vittoria insieme alle 22 scuole del secondo ciclo di studi vincitrici delle precedenti fasi provinciali.
I ragazzi competeranno tra loro presentando online progetti innovativi, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica. Una giuria composta di esperti dovrà individuare un'unica scuola vincitrice, che sarà candidata al Premio Nazionale Scuola Digitale per il secondo ciclo.
''E' questo un anno pieno di soddisfazioni per l'indirizzo informatico del Greppi e, in particolare per la 5^IA del prof. Gennaro Malafronte, a dimostrazione di quanto innovativi siano il modello didattico e i percorsi di studio proposti, che mirano non solo ad avvicinare gli alunni alle novità digitali, ma anche a mantenere come punto di forza l'attenzione allo sviluppo di una tecnologia che sia inclusiva. Si conferma l'efficacia di un indirizzo di studi che ha trovato la sua naturale realizzazione soprattutto in questo momento, in cui alla didattica in presenza è subentrato l'insegnamento a distanza'' fanno sapere dalla scuola.