Il Greppi inizia l'anno con tutti i docenti a copertura delle classi

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 13/09/2019 - 10:32
L'istituto superiore Greppi e il neo dirigente scolastico Dario Crippa

Mancanza di docenti? Non è il caso dell'istituto superiore Greppi di Monticello, che stamani ha dato il via all'anno scolastico con tutte le classi completamente coperte dal punto di vista didattico. A darne comunicazione al collegio docenti era stato nei giorni scorsi il neo dirigente Dario Crippa. Una notizia accolta di buon grado, dal momento che questa condizione favorevole non si riscontrava all'interno dell'istituto da un paio di decenni almeno.

''E' la prima volta dopo molto tempo che al Greppi si inizia l'anno senza avere dei ''buchi'' o cattedre vacanti e questo è un dato in controtendenza con quanto avviene a livello nazionale'' spiegano dalla scuola superiore monticellese che si caratterizza in questo caso per essere ''una piccola isola felice''. ''Iniziare l'anno con tutti i docenti presenti e anche quelli di sostegno è un segnale positivo che garantisce un inizio ottimale, anche per consentire il successo formativo degli studenti.