Determina a contrarre – Acquisizione manifestazione di interesse a partecipare alla gara per i lavori di rifacimento pavimentazione zona ingresso istituto e rampa di accesso

Autore: 
Maurizio Rizzo
Estremi Atto
Numero di inserimento: 
2019000137

Categoria Albo pretorio:

Numero di protocollo: 
3956 /C14g
Data di emissione: 
14/05/2019
Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO Il decreto 129 del 28/08/2018;
VISTO Il DL.vo n. 50/2016 “Il nuovo Codice dei Contratti Pubblici”;
VISTO Il DL.vo n. 56/17 disposizioni integrative e correttive DL.vo 50/16
VISTO il programma annuale per l’esercizio finanziario 2019;
VISTA la sentenza del Consiglio di Stato n.1903 del 13/09/2016;
VISTA la delibera A.N.A.C. n. 1097 del 26/10/2016;
ACCERTATA la necessità di procedere al rifacimento della pavimentazione della zona ingresso
dell’istituto e della rampa di accesso;
CONSIDERATO che per i lavori in questioni non sono attive convenzioni CONSIP;
PREMESSO che la Provincia di Lecco ha concesso il finanziamento per l’esecuzione dei lavori;
CONSIDERATO il carattere di urgenza per il recupero e la messa in sicurezza dell’edificio;
RILEVATO che l’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura negoziata avverrà
mediante indagine di mercato, consistente nell’acquisizione di manifestazioni di
interesse a cura degli aspiranti candidati;
RILEVATO che detto avviso verrà pubblicato sul sito web dell’istituto per quindici giorni e nel
caso pervengano un elevato numero di manifestazioni di interesse si procederà a
sorteggio fino al raggiungimento di 8 (otto) ditte da invitare alla successiva gara;
PRESO ATTO che la spesa l’esecuzione dei lavori è di circa €. 25.000,00 comprensivi di IVA;
VISTA la disponibilità di bilancio;
DETERMINA
1. Di procedere, per le motivazioni in premessa, all’affidamento dei lavori di cui trattasi, con procedura
negoziata ai sensi dell’art. 36, del D.L. 50/2016 preceduta da avviso pubblico di manifestazione di
interesse;
2. Di quantificare il valore della spesa in circa €. 25.000,00 comprensivi di IVA;
3. La concessione dell’appalto sarà aggiudicata con il criterio del minor prezzo (art. 95, comma 4, lettera
b) del D.Lgs n. 50/2016;
4. Di disporre che il pagamento verrà effettuato a seguito di presentazione di fatture elettroniche debitamente
controllate e vistate in ordine alla regolarità e rispondenza formale e fiscale;
5. Di imputare la spesa all’aggregato “A/1/1”;
6. Di disporre che il presente provvedimento venga pubblicato all’Albo pretorio ai fini della generale
conoscenza;
Il Dirigente Scolastico
Anna Maria Beretta

Data
Data Inizio pubblicazione: 
14/05/2019 - 12:50
Data Fine pubblicazione: 
12/08/2019
Data di rimozione dalla visione pubblica: 
14/05/2023

 

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