ANCORA SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO! Finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di orienteering

Inviato da Maurizio Rizzo il Sab, 18/05/2013 - 09:38

Finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di orienteeringFinale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di orienteeringFinale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di orienteering

Sabato 18 maggio, al Parco Nord di Milano si è disputata la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di orienteering che ha visto la partecipazione degli studenti del Greppi di Monticello ammessi in tutte le categorie: allievi, allieve, junior femminile e maschile, trail-o (orientamento di precisione) categoria open e paralimpici. Formidabile la prestazione delle allieve del Greppi che con tanta grinta, ma anche con molta competenza tecnica, hanno saputo conquistare un podio al completo, vincendo il titolo regionale e la partecipazione alla finale nazionale che si disputerà i primi di giugno in Abruzzo.

Mai prima d'ora si era visto un podio al completo conquistato da allieve della stessa scuola, ma questo è quanto le nostre brave “orientiste” del Greppi hanno saputo fare.

Il merito è di Danieli Alice 2KB che ha vinto la gara, 2° Maddalena Iennaco 2EA, 3° Magni Giulia 3 CA e 5° Laura Vigni 3CA in una categoria che vedeva alla partenza 50 allieve delle diverse province Lombarde.

Ottima prestazione di gara anche per la squadra di trail-o che ha conquistato per il terzo anno consecutivo la finale nazionale. La gara è stata vinta da Eleonora Gurrieri di 5SA, 2° Davide Villa 2KB e nella categoria paralimpici il podio è andato a Mattia Bosio di 3° LB seguito da Cantù Tommaso di 1LA.

Anche la squadra Junior maschile ha saputo difendersi conquistando il terzo posto.

Ancora qualche allenamento per rifinire la preparazione e le squadre saranno pronte per affrontare la sfida più importante nel confronto finale con le altre regioni d'Italia.