Orienteering, 2° posto ai nazionali nelle gare Trail-O

Ancora un successo per la squadra di orienteering dell'istituto Greppi: nel corso delle finali nazionali dei giochi sportivi svoltesi a Levico Terme dal 30 maggio al 1 giugno, alle quali l'istituto ha partecipato in rappresentanza della Lombardia, la squadra di Monticello si è classificata al 2^ posto nella specialità Trail-O ( Orienteering di precisione). 
"I risultati ottenuti - afferma la professoressa Riva, allenatrice della classe- confermano una lunga tradizione di successi maturati con l'impegno, la passione e un forte senso di appartenenza al gruppo. Ciò che ha caratterizzato il mio operato e quello del collega Mari è stato quello di far comprendere ai ragazzi che l'unico modo di vivere uno sport di squadre come questo è quello metterlo al servizio delle persone".
La squadra era composta da Anna Cartelli di Civate, dell'indirizzo Chimico; Giada Barzaghi e Sara Bonfiglio del Liceo Linguistico; Stefano Lombardo dell'indirizzo informatico. Alla manifestazione ha partecipato anche Mark Rodighiero, come individualista vincitore della fase regionale di corsa orientamento. Lo studente, che frequenta il liceo delle scienze umane, si è classificato al quindicesimo posto. Leggi anche l'articolo del Giornale di Merate

Articolo su CasateOnLine

Relazione con la stampa: Prof.sse  Annarosa Besana  Rossella Gattinoni