IISS GREPPI CAMPIONE ITALIANO!

Quest’anno l’istituto Alessandro Greppi si é guadagnato la possibilità di partecipare alle fasi nazionali di orienteering e trail-O di Chieti grazie alla vittoria nella fase regionale svoltasi a Pioltello (MI) lo scorso aprile.
Dal 18 al 21 settembre i professori Colombo e Mari hanno accompagnato la squadra di trail-O composta da Barzaghi Giada, Bonfiglio Sara, Gavarini Flavio e Mapelli Alessia.
La manifestazione prevedeva due giornate di gare, il primo giorno in montagna (località Passo Lanciano) ed il secondo giorno nel centro di Chieti.
La squadra ha dimostrato fin da subito le proprie potenzialità vincendo la prima prova e piazzandosi in testa alla classifica già al termine della prima giornata di gare.
La vittoria nella prova in città del secondo giorno non ha fatto altro che confermare la posizione guadagnata il giorno prima e decretare quindi la squadra dell’istituto Greppi di Monticello campione d'Italia per la categoria trail-O.
Oltre all'ottima prova collettiva spiccano le prestazioni individuali di Giada Barzaghi e Sara Bonfiglio, rispettivamente oro nella categoria paraolimpici DIR ed argento nella categoria open.
Durante le premiazioni ci sono stati momenti di grande felicità da parte degli alunni e di soddisfazione ed orgoglio per i professori accompagnatori.
Oltre al titolo nazionale questa esperienza ci ha permesso di conoscere nuove persone da ogni parte d'Italia e di condividere con loro sia i momenti di competizione sia quelli di svago, nel pieno rispetto dei valori sportivi che sono tipici dei campionati studenteschi.
Leggi la lettera di congratulazioni della  Prof.ssa Mariella Trapletti del Coordinamento attività motoria e sportiva USRLombardia.