Finalisti al Premio di scrittura su Incipit Vitali 2014

Gli studenti GIACOMO AMATI, CHIARA GENNARO, SABRINA PEREGO E MARTINA TOCCHETTI della 2 LC  sono giunti finalisti al Premio di scrittura su Incipit Vitali 2014, nella fascia 14-16 anni riservata alle scuole superiori della provincia di Lecco.  I loro racconti sono stati perciò prescelti per la pubblicazione nell’Antologia del Premio. L’iniziativa, ormai giunta alla sesta edizione, ha preso il via nel 2008 grazie al Comune di Dervio e all’Associazione culturale Lettelariamente di Lierna.
GIACOMO AMATI è stato premiato sabato 3 maggio a Bellano, all’interno della manifestazione “Piccoli editori in fiera”, per la posizione di rilievo acquisita tra i finalisti. Il premio è consistito in un buono-libri da spendere nella stessa giornata presso i vari stand allestiti sotto il tendone del Palasole.
Complimenti ai ragazzi che non sono arretrati di fronte a un incipit questa volta non facile, un incipit di sapore ecologista, con richiami agli interessi economici sottesi alla gestione degli appalti.  La loro intraprendenza e fantasia meritano un’attestazione di stima da parte di tutti noi.