Scambio francese per gli studenti di classe seconda

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 18/10/2019 - 09:11
Le immagini della cerimonia di lunedì al Greppi

Si concluderà domani la permanenza degli studenti francesi del Lycée Lalande di Bourg-en-Bresse (Francia), ospiti dell'istituto superiore Greppi di Monticello. Nello scambio linguistico sono infatti coinvolti 34 alunni complessivamente delle classi 2LA e 2LB, sotto la supervisione delle prof.sse France Frau e Deborah Dell'Oro.

Lunedì mattina in aula magna si è tenuta la cerimonia di accoglienza della comitiva francese, alla presenza del dirigente scolastico prof. Dario Maria Crippa - che ha dato in benvenuto al gruppo francese e ha ringraziato le docenti organizzatrici per il lavoro svolto - e del sindaco Alessandra Hofmann. Quest'ultima dopo aver dato il benvenuto a Monticello ai liceali francesi - accompagnati dalle docenti Raffaella Casiraghi (ex alunna del Villa Greppi) e Karine Planchon - ha sottolineato l'importanza degli scambi per un'Europa più unita, regalando poi un libro che illustra le bellezze del territorio e una brochure per i ragazzi.

Per concludere è stato proiettato un video girato da alunni ed ex alunni del liceo francese riguardante la città di Bourg-en-Bresse (monumenti) e il Lycée Lalande (attività scolastiche, ritmi di lavoro, ambienti...).

I villagreppini si recheranno in Francia dal 22 al 27 marzo prossimo.