Progetto EuthApp: otto studenti e i loro insegnanti dalla Spagna!

Inviato da Maurizio Rizzo il Mar, 16/05/2017 - 10:38

Dal 5 all'11 maggio, come previsto dal programma di sviluppo del progetto EuthApp, ''The inclusive Guide for Young Travellers'' sono stati ospitati presso le famiglie di sette alunni di 4LC e uno di 4LD, otto studenti e due insegnanti spagnoli provenienti dall'Istituto Superiore Alonso De Herrera di Talavera De La Reina.
Un'esperienza che ha consentito di proseguire il lavoro di traduzione di alcuni "Pois" di interesse turistico-culturale della nostra zona, al fine di attuare un'applicazione per smartphone che possa includere cartine delle città dove sono situate le scuole partecipanti e delle zone circostanti (obiettivo del progetto).
In particolare Il programma ha visto gli studenti impegnati nella traduzione e registrazione audio e video in italiano, inglese, spagnolo di contenuti riguardanti alcuni punti turistici fondamentali di Bergamo (città bassa e città alta) e Milano (Castello Sforzesco, Brera, Duomo, Palazzo Reale Galleria Vittorie Emanuele, Teatro La Scala, Sant'Ambrogio, San Maurizio).