Premio letterario per ricordare la collega Livia Dean

Inviato da Maurizio Rizzo il Mer, 07/06/2017 - 19:00

Si è concluso con le premiazioni, martedì mattina nell'aula magna dell'istituto Greppi, il concorso letterario dedicato a Livia Dean, docente della scuola superiore di Monticello prematuramente scomparsa negli anni scorsi.
Proprio alla sua memoria di professionista amante della letteratura, ogni anno i colleghi Maria Pia Mariani, Lorenzo Zumbo, Annalisa Sala e Maria Grazia Nobili organizzano questo concorso.
Per quanto riguarda il bienni ad aggiudicarsi il primo premio è stata Alessia Bartocci (1° EA) con il racconto ''Forse ci eravamo spenti insieme'', seguita da Maria Rita Sartini (2LB) con l'opera ''Venezia''. Per la sezione triennio a conquistare il riconoscimento è stata Chiara Mutti (5°LA) con il racconto ''Millimetri''; al secondo posto Asia Corapi (4°LA) con ''La televisione è accesa''.