Premiati i vincitori del concorso letterario Livia Dean

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 06/06/2019 - 08:47

Si è conclusa l'edizione 2018-2019 del Premio letterario di narrativa "Livia Dean" con la proclamazione dei vincitori avvenuta nell'aula magna dell'Istituto superiore Greppi. L'iniziativa, rivolta a tutti gli studenti della scuola monticellese, si è articolata in due sezioni, una per il biennio, una per il triennio.

Per ogni sezione sono stati premiati i primi due racconti scelti da una giuria formata da alunni dell'istituto. Ai vincitori delle singole sezioni è stato assegnato un buono libri dell'ammontare di euro 150 per il primo classificato, di euro 100 per il secondo e di euro 50 per il terzo. Anche quest'anno gli alunni hanno dato prova di passione per la scrittura, come luogo di ricognizione della realtà e dei fantasmi interiori. Non solo narrazioni di racconti hanno visto l'impegno valutativo della giuria, ma soprattutto monologhi e riflessioni intrinsecamente legati all'immaginario giovanile.

Questi i vincitori:

BIENNIO: