La classe 4LA inaugura a Milano l'evento Book Pride 2018

Inviato da Maurizio Rizzo il Mar, 27/03/2018 - 08:51

Gli studenti di 4LA dell'istituto superiore Greppi di Monticello, insieme ad altre tre scuole di Monza e Milano, hanno inaugurato ieri la serie degli incontri della Fiera Nazionale dell'editoria Indipendente a Base Milano Mudec.
Durante i mesi che hanno preceduto l'avvio della manifestazione, scrittrici e scrittori legati per affetto o concreta partecipazione all'associazione Piccoli Maestri hanno visitato licei e istituti della provincia di Milano per raccontare alcuni classici della letteratura e la propria passione per la

lettura.

Gli alunni del Greppi hanno incontrato- nel mese di febbraio- e analizzato il romanzo di Truman Capote "Colazione da Tiffany''. Gli studenti sono stati invitati da Giorgio Vasta, organizzatore e responsabile degli eventi, a rileggere la storia del libro e della protagonista: Holly, un'eccentrica attrice newyorkese.

Così ieri, è toccato a loro parlarne pubblicamente a insegnanti e ragazzi. In quella sede è stato proiettato un video dedicato a quanto ancora possa essere ritenuto eversivo l'atto dello scrivere e del leggere. Alle riprese e all'editing hanno contribuito Roberto Di Stefano e Brian Amato dell'indirizzo informatico.