Al Greppi le 'eccellenze' anche nello sport. I risultati degli studenti ai giochi provinciali

Inviato da Maurizio Rizzo il Mer, 31/05/2017 - 14:02

Ottimi risultati per i ragazzi dell'istituto Greppi di Monticello che hanno partecipato alla fase regionale dei giochi sportivi studenteschi di Orienteering e TrailO a Casorate Sempione.

Per quanto riguarda le ragazze, da registrare l'ottima prova di Maddalena Fezzi, bronzo nella sua categoria, mentre la squadra ha conquistato il secondo posto nella classifica generale. Gli allievi invece, si sono posizionati quinti sia nella classifica a squadre che in quella individuale con Michele Castellazzi. Sara Pirovano ha portato a casa un quarto posto nella classifica juniores femminile con la squadra che si è piazzata quinta.
L'istituto Greppi infine, si riconferma campione a livello regionale nella categoria trailO.

Le squadre:
· Allieve: Noemi Barbieri - Maddalena Fezzi - Angelica Magni - Sofia Vavassori
· Allievi: Simone Albertin - Michele Castellazzi - Alessandro Torre - Tommaso Villa
· Junior femminile: Sara Monzardo - Sara Pirovano - Lucia Traversi
· TrailO: Giada Barzaghi, Gaia Bassani, Sara Bonfiglio e Stefano Lombardo.

Ma non è finita qui. Sabato 27 maggio, come tutti gli anni, a conclusione dell'attività sportiva dell'anno scolastico 2016/17, si è tenuta a Lecco la premiazione dei campionati studenteschi a cui hanno partecipato tutte le scuole della provincia che si sono distinte nelle varie attività sportive proposte dall'ufficio di educazione fisica provinciale e regionale.
L'istituto Greppi, rappresentato da Sofia Vavassori per gli studenti e dal professor Marco Colombo, è stato invitato a ritirare i riconoscimenti per le discipline di nuoto, orienteering e trailO.

Di seguito tutti i successi conseguiti dagli studenti in questo anno scolastico:

CORSA CAMPESTRE:
· campioni provinciali nella categoria allieve con Laura Pellicoro

NUOTO:
· campioni provinciali categoria juniores femminile
· campioni provinciali nella categoria special con Alessandro Brivio (50m delfino e già campione regionale) e Camilla Besana (25m rana)

Secondo posto nella categoria juniores femminile con Alice Lombardini (50m dorso)
Terzo posto nella categoria juniores femminile con Emma Caccia (50m stile libero), Martina Perego (50m delfino), Francesca Boggero (50m rana) e nella staffetta 4x50 misti.
Terzo posto nella categoria allieve nella staffetta 4x50 misti.
Terzo posto provinciale nella classifica generale nella categoria allieve e allievi

ORIENTEERING:

· campioni provinciali nelle categorie allieve, allievi e juniores femminile
· campioni provinciali nella categoria allieve con Angelica Magni
· campioni provinciali nella categoria allievi con Michele Castellazzi
· campioni provinciali nella categoria juniores femminile con Lucia Traversi

Secondo posto regionale squadra allieve (Noemi Barbieri, Maddalena Fezzi, Angelica Magni e Sofia Vavassori)
Secondo posto nella categoria allieve provinciali con Fezzi Maddalena
Secondo posto nella categoria allievi provinciali con Villa Tommaso
Secondo posto nella categoria juniores femminile provinciali con Pirovano Sara
Terzo posto nella categoria allieve regionali con Fezzi Maddalena
Terzo posto nella categoria allievi provinciali con Simone Albertin