XVII edizione del “Premio letterario di narrativa Livia Dean”

Inviato da Segreteria I.I.... il Gio, 02/03/2023 - 11:57
N° Circ.:
Data circolare:
02/03/2023
Destinatari:
AI DOCENTI AGLI STUDENTI

Con la presente si bandisce la XVII edizione del “Premio letterario di Narrativa Livia Dean”, in memoria della professoressa di Lettere Livia Dean. Il Premio è aperto a tutti gli studenti dell’istituto e si divide in due sezioni – Biennio e Triennio. Si concorre presentando un racconto a tema libero, per la cui stesura occorre rispettare le seguenti regole: Carattere Garamond, Corpo 12, Interlinea 1,5, massimo 9000 battute (spazi inclusi).

L’elaborato, anonimo, deve essere dotato di un titolo. Esso andrà consegnato in forma cartacea in un’urna apposita posizionata all’ingresso dell’istituto, nell’area pianoforte; in un’altra urna, collocata anch’essa all’ingresso, occorrerà inserire una busta sigillata, contenente il nome dell’autore, la classe e il titolo del racconto. Termine per la consegna: 12 aprile 2023.

La giuria è composta da allievi del triennio scelti tra coloro che partecipano al Progetto Biblioteca. In sede di confronto finale, alla presenza di alcuni docenti della Commissione Cultura, essa individuerà i vincitori di entrambe le sezioni.

Durante una cerimonia apposita, da svolgersi in aula magna il 5 giugno 2023 alla presenza dei concorrenti e delle classi che desiderino assistere, la giuria darà notizia del nome dei vincitori e assegnerà i relativi premi, spendibili in buoni libro presso una libreria del territorio. Essi sono così suddivisi (rispettivamente sezione Biennio e Triennio):

1° premio: 150 euro

2° premio: 100 euro

3° premio: 50 euro

Le insegnanti annalisa.sala@issgreppi.it e barbara.battistella@issgreppi.it sono a disposizione per ogni eventuale richiesta di chiarimento.

Per la Commissione Cultura

Prof.ssa Annalisa Sala e Prof.ssa Barbara Battistella