Luca Attanasio. Storia di un ambasciatore di pace

29/04/2023
Destinatari:
A TUTTI I DOCENTI – ALUNNI – GENITORI CLASSI V

Si informano tutti i docenti, alunni e genitori che Giovedì 11 maggio 2023, tra le h. 10.05 e le h. 11.55, le classi quinte dell’I.I.S.S. “Alessandro Greppi” parteciperanno a un incontro valido ai fini dell’Educazione civica, dal titolo “ Luca Attanasio. Storia di un ambasciatore di pace “.

Relatori saranno Salvatore Attanasio, padre del diplomatico italiano assassinato in Congo il 22 febbraio 2021, e Pierre Kabeza, sindacalista congolese. Modererà Padre Carlo Salvadori, missionario saveriano.

L’evento si terrà in aula magna, dove i docenti in orario accompagneranno gli allievi, garantiranno la vigilanza, riconducendo in classe gli studenti al temine delle attività.

DOCENTI REFERENTI

Prof. Davide Griffini                                                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Massimiliano Cossi                                                                                      Prof. Dario Maria Crippa