Incontro “Schiavitù contemporanee in prospettiva antropologica: dai Caraibi all’Italia”, tenuto dal dott. Raoul Zecca Castel, etnografo, antropologo e documentarista

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 02/02/2023 - 12:35
N° Circ.:
Data circolare:
02/02/2023
Destinatari:
ALUNNI-GENITORI-DOCENTI QUINTE LSU E LES

Si comunica che l’incontro in oggetto, attività prevista nell’ambito della progettazione di indirizzo e di PCTO, si terrà il giorno 22 febbraio, dalle 9 alle 11, presso l’Aula Magna.

Attività previste: visione del documentario “Come schiavi in libertà” (20 minuti), frutto della ricerca etnografica effettuata nelle piantagioni di canna da zucchero della Repubblica Domenicana, tra i migranti haitiani, per cogliere le connessioni, nel mondo globalizzato, tra consumi e sfruttamento della forza lavoro agricola, fino ad arrivare a realtà più vicine a noi.

Si richiede cortesemente agli studenti e ai docenti massima puntualità.

LA REFERENTE DEL PROGETTO                                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa FERRARIO DANIELA                                                                                   PROF. DARIO MARIA CRIPPA

Icona del PDF 145-145-dai-caraibi-all’italia.pdf167.23 KB