Greppi Build 2023, sesta edizione

31/05/2023
Destinatari:
Agli studenti delle classi 3IA, 3IB, 4IA, 4IB, 5IA, 5IB Ai docenti

Si comunica che il giorno 7 giugno 2023, alle ore 10:00, nell’aula magna dell’Istituto, verranno presentati i risultati dei progetti PCTO delle classi del triennio dell’Indirizzo Informatica-Telecomunicazioni, sviluppati in modalità Project Work, alla presenza dei tutor PCTO delle aziende/enti coinvolti e di alcune autorità istituzionali.

Le classi del triennio dell’indirizzo informatico, accompagnati dai loro docenti in servizio, potranno assistere all’evento fino alla conclusione delle presentazioni.

Qualora la conclusione dell'evento sia prima delle ore 14:00, gli studenti torneranno nelle loro classi accompagnati dai docenti in servizio.

Verranno presentati i progetti:

Corvina MAUI App”. Applicazione per smartphone basata sulla piattaforma Corvina Cloud che permette di monitorare i dati di funzionamento di una macchina flessografica situata presso il Laboratorio territoriale per l’occupabilità di Lecco. Progetto PCTO delle classi quarte informatiche, inserito nell’ambito del progetto di formazione di rilevanza provinciale Digital..mente, promosso dall’Istituto Fiocchi di Lecco in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, ITS Lombardia Meccatronica e le aziende partner.

The Social Network”. Un esperimento di analisi e sviluppo di un nuovo social network che vede l’utilizzo delle tecnologie allo stato dell’arte per lo sviluppo web. Progetto PCTO delle classi quinte informatiche in collaborazione con l’azienda Easynet S.p.A di Lecco.

App Parco del Curone”. Un’applicazione per smartphone, progettata in particolare per ipovedenti, che fornisce un’audioguida di alcuni punti di interesse del parco, attivata mediante tag NFC (per ipovedenti), oppure mediante QR code. Progetto PCTO delle classi quarte informatiche in collaborazione con il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone.

Il referente dell’Indirizzo Informatico                                                                     Il Dirigente Scolastico

Prof. Gennaro Malafronte                                                                                          Prof. Dario Maria Crippa

Icona del PDF 250-250-greppi-build-2023-sesta-edizione.pdf178.92 KB