Candidature per scambio Erasmus con la Norvegia

22/11/2022
Destinatari:
A TUTTI GLI STUDENTI CLASSI QUARTE

La Commissione Erasmus rende noto che è disponibile un posto per uno scambio di una decina di giorni con la scuola gemellata di Stockmarknes, in Norvegia. Lo studente o la studentessa che si aggiudicherà la sovvenzione si recherà in Norvegia, accompagnato da una studentessa di 3LB e da due docenti, nella seconda metà di marzo (probabile partenza: 18 marzo). A sua volta, accoglierà nella propria abitazione il partner norvegese coetaneo indicativamente dal 18 gennaio al primo febbraio 2023. Il viaggio è finanziato dai fondi Erasmus dell’Unione Europea.

I requisiti per la candidatura sono:

aver la possibilità di offrire all’ospite norvegese sistemazione in stanza singola
aver ottenuto una votazione di almeno 8/10 al termine dello scorso anno scolastico nella materia di inglese.

L’eventuale partecipazione, l’anno scorso, ad attività del Progetto Erasmus diverse dalla mobilità fisica sarà un ulteriore titolo preferenziale.

Scopo della mobilità è la conoscenza diretta di una cultura diversa e di un altro sistema di istruzione, veicolata dall’uso della lingua inglese. Ulteriori dettagli possono essere richiesti alle    prof.sse  Vendola e Goj.

Le candidature devono essere indirizzate via mail a fabiana.vendola@issgreppi.it o a isabella.goj@issgreppi.it  entro il 1/12/2022

La Commissione per il Progetto Erasmus                                          IL DIRIGENTE SCOLASTICO