Studenti BES - Colloqui con la Famiglia

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 15/05/2020 - 21:51

Gentile Famiglia,

in questo periodo di emergenza dovuta al coronavirus abbiamo imparato a cambiare il modo di “fare scuola”; questo cambiamento coinvolge non solo l’Istituto ma soprattutto gli studenti e le loro famiglie.

L’istituto e la Commissione B.E.S. si dotano quindi di un nuovo canale comunicativo che può essere usato dagli studenti B.E.S. e dalle loro famiglie per colloqui “a distanza”; siamo consapevoli che questa modalità non potrà mai sostituire un incontro di persona ma può comunque offrire una comunicazione rapida e più vicina alle interazioni sociali cui normalmente siamo abituati.

In caso di necessità la Famiglia o lo studente dovrà:

richiedere via mail un colloquio contattando uno dei Docenti di Sostegno o uno dei membri delle varie commissioni (D.A. - D.S.A.-A.D.H.D. - Studenti Stranieri)
fissare una data ed un’ora per l’incontro
il giorno del colloquio accedere alla piattaforma Office365 utilizzando le credenziali dello studente
avviare dall’interno della piattaforma l’applicazione Team

Ci auguriamo che presto potremo tornare ad incontrarci di persona ma fino ad allora vogliamo far sapere agli studenti ed alle loro famiglie che non solo l’Istituto ma anche la Commissione B.E.S. e tutti i Docenti di Sostegno sono “distanti ma vicini”.

La Commissione B.E.S.                                                                    il Dirigente Scolastico

PROF. DARIO MARIA CRIPPA