RINGRAZIAMENTI OPEN DAYS 2019

Inviato da Dario Crippa il Ven, 29/11/2019 - 16:59

RINGRAZIAMENTI ORGANIZZAZIONE OPEN DAYS 2019

Per poter descrivere, spiegare o semplicemente confrontare l’offerta formativa di una scuola con l’altra, occorre per prima cosa, a mio avviso, saper guardarsi dentro un attimo  e prendere coscienza di ciò che si è veramente.  Questo è proprio quello che è stato fatto, in modo egregio, da parte di tutta la comunità educante dell’IISS “ A. Greppi “ di Monticello , durante la realizzazione degli ultimi Open Days per l'A.S. 2020/21.......(continua )

Open Days che hanno visto la partecipazione di centinaia di ragazzi provenienti dalle terze medie di tanti Comuni, accompagnati dai rispettivi genitori, curiosi di conoscere quanto di meglio la nostra scuola potesse offrire per il cammino scolastico dei loro figli.

E’ proprio in queste occasioni che ho potuto osservare da vicino l’impegno, la professionalità e la collaborazione di tutto il corpo docenti che, insieme ai collaboratori, si è adoperato nella realizzazione e nell’organizzazione degli Open Days.

Ringrazio per questo tutti i docenti impegnati (le Prof.sse Mariani e Nobili come funzioni strumentali, i docenti responsabili degli Indirizzi Tecnico Informatico, Chimico e Liceale Socio, Socioeconomico e Linguistico insieme a tutti gli altri),  per l’ottima riuscita di questi appuntamenti di fondamentale importanza per il nostro Istituto. Ringrazio di cuore soprattutto gli alunni e gli ex alunni intervenuti del Greppi, che hanno speso del tempo in testimonianze dirette della loro esperienza o collaborato alla realizzazione dei laboratori didattici per i futuri alunni più piccoli.

Ancora una volta GRAZIE !

Si dice spesso che l’albero lo riconosci dai suoi frutti…e grazie a questi alunni ed ex alunni…è stato possibile cogliere la bontà di questi frutti…con i rispettivi docenti orgogliosi di quanto con tanta fatica è stato seminato…non solo attraverso le competenze curricolari didattiche trasmesse, ma soprattutto a quel valore aggiunto che ha permesso loro di scegliere e perseguire gli obiettivi più difficili o distanti dal rispettivo percorso di studi.

Sono stato felice di appartenere ancora (prima come studente ora come Dirigente) a questa comunità educante perché ho preso coscienza che, sicuramente, potremo sì incontrare delle difficoltà o  dei problemi che tutte le organizzazioni complesse presentano, ma insieme proseguire sempre su questa strada educativa e trasmettere lo spirito del Greppi a tante generazioni future per molti anni ancora..

E’ la felicità che questi ex alunni sanno trasmettere che rappresenta nel modo migliore la nostra scuola verso l’esterno,  prima ancora dei numerosi riconoscimenti che ci vedono ai primi posti in tutte le classifiche degli Istituti Superiori..

I'm back where I belong to.

Prof. Dario Maria Crippa