Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria (decreto-legge)

Inviato da Dario Crippa il Sab, 08/01/2022 - 15:20

A TUTTI I GENITORI - ALUNNI - PERSONALE DOCENTE

COVID-19, MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA D.L.N.1 07/01/2022 in VIGORE DA LUNEDI 10 GENNAIO 2022

ART.4 comma c  " ..nelle scuole secondarie di secondo grado....:

1. con un caso di positività nella classe si applica alla medesima classe l'AUTOSORVEGLIANZA  con l'utilizzo di mascherine FFP2 e con didattica in presenza

Fino al decimo giorno successivo all'ultima esposizione al caso, ai suddetti soggetti è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e di effettuare - solo qualora sintomatici - un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno successivo all’ultima esposizione al caso.

Infine, si prevede che la cessazione della quarantena o dell’auto-sorveglianza sopradescritta consegua all’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare, effettuato anche presso centri privati; in tale ultimo caso la trasmissione all’Asl del referto a esito negativo, con modalità anche elettroniche, determina la cessazione di quarantena o del periodo di auto-sorveglianza.

2. con due casi positività nella classe  : AUTOSORVEGLIANZA con mascherine FFP2  per coloro che abbiano completato il ciclo vaccinale O GUARITI DA MENO DI 120 GIORNI, per gli ALTRI NON VACCINATI si applica la DAD per 10 giorni

3. con almeno 3 casi di positività, si applica alla medesima classe la DAD per 10 giorni a tutti....

SEMPRE VIETATO ACCEDERE A SCUOLA CON UNA TEMPERATURA CORPOREA SUPERIORE A 37,5 C°

https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-m...

IL DIRIGENTE SCOLASTICO