Il PROGETTO GIOVANI RADDOPPIA!

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 10/10/2019 - 13:36

Da circa trent’anni a Villa Greppi nelle ultime due ore del giovedì si svolgono attività extracurricolari: i Corsi del Progetto Giovani (Musica, danza, teatro, …) e le attività del Gruppo CIC, formato da studenti e docenti per organizzare Assemblee, Feste e redigere l’Agenda della Scuola, il diario che ogni Villagreppino riceve all’iscrizione.

Tuttavia l'orario su 6 ore giornaliere con il sabato libero per il triennio dei licei non rende possibile la partecipazione a molti studenti. A trovare la soluzione è stata proprio la Commissione CIC che ha pensato di raddoppiare l’offerta: continuano le ore del giovedì, aperte a tutti coloro che non hanno lezione e vogliono sfruttare l’opportunità di essere già presenti a scuola, ma si aggiunge anche il lunedì pomeriggio. E non è tutto: ai corsi sono ammessi anche gli insegnanti! Si apre così un ventaglio di proposte di qualità. Scuola aperta il pomeriggio per 2 ore di attività creative e formative: dal teatro al corso di chitarra, dal restyling dell’ambiente scolastico al corso di clownterapia, danza, giornalismo d’impresa, video editing, e altro ancora…

I moduli di iscrizione sono scaricabili sul sito e ai ragazzi è stato presentato il progetto in assemblea. Curiosità e tante domande. Aspettiamo le iscrizioni.