IL FOGLIO DI VILLAGREPPI VINCE UN SECONDO POSTO

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 06/06/2019 - 08:53
I ragazzi del giornalino scolastico

Sono solo sei mesi che il blog IL FOGLIO DI VILLAGREPPI ha fatto il suo esordio in internet, ma il poco tempo di vita non è stato un ostacolo alla vincita del secondo posto alla XIX edizione del Concorso nazionale "IL MIGLIOR GIORNALINO SCOLASTICO, CARMINE SCIANGUETTA", sezione web.

Il blog villagreppino, che potete trovare scrivendo in Google IL FOGLIO DI VILLAGREPPI WIX.COM, è realizzato da un gruppo di studenti di classi terze e quarte che, volontariamente, hanno deciso di mettersi in gioco come novelli giornalisti. La redazione è coordinata dalla professoressa Claudia Molteni Ryan, in questo caso nelle vesti di direttrice del blog.

Gli studenti hanno scritto articoli di argomenti diversi tra loro, dall’ambiente all’arte, dalla musica a eventi legati ai diritti e alla società, e molto altro ancora, ma hanno gestito anche sondaggi e creato il blog stesso. La parola chiave perciò è stata la versatilità, come spesso accade nelle piccole redazioni, ma sono state importanti anche le diversificate competenze dei ragazzi, provenienti dai diversi indirizzi scolastici.

Durante un breve incontro con la preside Anna Maria Beretta, che si è congratulata per lavoro svolto, gli studenti hanno tutti manifestato la loro soddisfazione e la volontà di impegnarsi anche l’anno prossimo nella redazione del blog.

Icona dell'Immagine Articolo di Giornale173.92 KB
Icona dell'Immagine Articolo di Giornale214.3 KB