Greppi Build 2023

Inviato da Segreteria I.I.... il Gio, 01/06/2023 - 10:27
Greppi Build 2023Mercoledì 7 giugno alle ore 10:00, presso l’aula magna dell’Istituto Greppi di Monticello Brianza si terrà il Greppi Build 2023, il workshop in cui gli studenti dell'indirizzo informatico dell'Istituto Greppi presenteranno i progetti PCTO che hanno sviluppato come parte del loro Project Work in collaborazione con aziende/enti partner del territorio lecchese.
Il Greppi Build sarà un’occasione per vedere da vicino come si può fare sinergia tra scuola, mondo produttivo e istituzioni pubbliche, per creare un’offerta formativa sempre più completa e, allo stesso tempo, stimolante per i nostri studenti.
Durante l'evento, gli studenti mostreranno come hanno lavorato in gruppo per sviluppare progetti software con le tecnologie più recenti nel mondo dell’IoT, del Cloud e delle applicazioni mobili. Il workshop sarà anche l’occasione per un confronto/dibattito con i tutor delle aziende partner e con le figure istituzionali che interverranno per evidenziare gli aspetti positivi del Project Work con le aziende del territorio e le sue ricadute sulla formazione tecnica e professionalizzante.
Un ringraziamento speciale va agli studenti e alle aziende/enti partner che hanno contribuito al Greppi Build 2023, tra cui: Next-Stel SolutionsEXOR InternationalEasynet S.p.A.OMET Srl, Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone.