Didattica a distanza - comodato d’uso di tablet/miniPC

Inviato da Maurizio Rizzo il Mer, 01/04/2020 - 14:27

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA  la  necessità  di  dover  attivare  forme  di  didattica  a  distanza,  durante  il  periodo  di sospensione dell’attività didattica per le misure contenitive emergenza COVID-19;

CONSIDERATO che, al termine del monitoraggio effettuato in questi giorni, è emerso che alcune famiglie non dispongono di nessun dispositivo digitale per far seguire al/la proprio/a figlio/a le attività programmate per la didattica a distanza, ovvero sono in condizione di doverli condividere con i familiari per analoghe motivazioni

VERIFICATA la dotazione degli strumenti tecnologici in sede; DISPONE

Il nostro istituto può fornire in comodato d’uso gratuito alcuni dispositivi digitali (tablet/mini-PC) che sono in dotazione della scuola.

▪  I  genitori  interessati,  pertanto,  possono  far  pervenire  la  loro  richiesta,  a  mezzo  mail (lcis007008@istruzione.it)  utilizzando  il  modulo  allegato,  specificando  i  dati  dell’alunno (cognome, nome, classe, plesso) e indicando un recapito telefonico di contatto per fissare un appuntamento per la consegna del device.

▪ le apparecchiature verranno consegnate, sulla base di appuntamento e singolarmente, al genitore dell’alunno, previo appuntamento, al fine di evitare assembramenti ed applicando tutte le misure preventive previste da Decreti ed ordinanze;

▪ sarà stipulato un contratto di “comodato d’uso” tra il DSGA e il genitore;

▪ ad esaurimento della dotazione della scuola questo Ufficio provvederà, sulla base dei bisogni concretamente rilevati, ad acquisire ulteriori apparecchiature.

▪ l’utenza, all’atto della consegna del dispositivo, è tenuta a rispettare gli orari e le regole di sicurezza emergenza Covid-19.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.Dario Maria Crippa