Comunicazione situazione rimborsi viaggi/gite causa Covid -19

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 26/06/2020 - 09:06

A TUTTI I GENITORI - ALUNNI
Si comunica che nel prospetto allegato sono indicate le quote dei rimborsi, relative alle mete dei viaggi annullate delle classi interessate, che l'Istituto sta provvedendo o ha già provveduto a rimborsare alle famiglie.
Si informa che le operazioni non sono affatto di semplice soluzione, in quanto il Decreto Salva Italia ha permesso alle Agenzie di Viaggio e alle Compagnie aeree di rimborsare le scuole anche attraverso dei Voucher del medesimo importo cumulativo per la classe spendibili, anche per mete diverse, nel periodo relativo al prossimo anno scolastico.

Tutte le nostre forze, giuridiche, amministrative e legali, sono improntate ad ottenere il massimo rimborso possibile da restituire in toto alle famiglie; coscienti del difficile periodo che stiamo vivendo anche a livello economico. In collaborazione con la Segreteria e il Consiglio di Istituto valuteremo ogni soluzione possibile per far riavere soprattutto alle classi terminali delle quinte le quote spettanti.
Le operazioni tuttavia sono complesse e speriamo di risolvere il tutto almeno entro la fine di settembre.
Sarà nostra premura informare al più presto i genitori degli sviluppi legati a queste pratiche.
Nel frattempo vi chiediamo di controllare attraverso lo specchietto allegato la vostra situazione e di comunicare eventuali errori o imprecisioni. Chi non l'avesse ancora fatto è pregato di trasmettere all'indirizzo di posta lcis007008@istruzione.it il modulo reperibile dal sito delle scuola ( Modulistica - Richiesta Rimborso), con le indicazioni esatte dell'IBAN e della quota per esecuzione del rimborso.
Ringrazio per la collaborazione e soprattutto per la Vostra comprensione.

Prof. Dario Maria Crippa