AVVISO IMPORTANTE : COMUNICAZIONI COVID DEI GENITORI PER ALUNNI POSITIVI

Inviato da Dario Crippa il Mar, 11/01/2022 - 11:33

A TUTTI I GENITORI - ALUNNI

Si chiede cortesemente a tutti i genitori che effettuano segnalazioni dal 10 gennaio 2022 ( utilizzando l'email dirigente@issgreppi.it)  per casi Covid di accertarsi sempre di indicare :

1) La data dell'ultimo giorno di frequenza a scuola

2) La classe frequentata ( Exe 2SA)

Si precisa che per i contatti stretti ,per ragioni di privacy,  il DS NON può conoscere la situazione vaccinale del soggetto interessato, pertanto si chiede la massima collaborazione alla famiglie di comprendere in quale casistica appartiene la sua specifica situazione.

Le 3 casistiche sui contatti stretti sono illustrate nella circolare n.118 del 10/01/2022

SI PRECISA INOLTRE CHE PER IL DISCORSO ASSENZE/PRESENZE SUL REGISTRO ELETTRONICO :

1. GLI ALUNNI POSITIVI AL COVID possono assistere  in DAD alle lezioni come UDITORI, ma saranno segnati ASSENTI (dal conteggio finale sul totale queste ore SARANNO DA ESCLUDERE) e NON possono essere valutati attraverso prove o verifiche.
  2. GLI ALUNNI IN DAD COME CONTATTI STRETTI ma NEGATIVI, saranno invece segnati come PRESENTI e possono essere valutati.
  3. GLI ALUNNI CHE PER QUALSIASI MOTIVO NON SONO IN CLASSE E NON SONO PRESENTI ALLA DAD,  SARANNO SEGNATI COME ASSENTI.